ATIF
In caso di lutto ci occupiamo di tutto
L’Associazione Torinese Imprese Funebri ATIF è l’unica associazione di categoria che opera esclusivamente nell’interesse dei cittadini e delle imprese di Torino. Rappresenta una trentina di aziende prestigiose, per la maggior parte storiche, e collabora con le altre associazioni di categoria a livello regionale e nazionale.
ATIF è un’associazione autonoma senza scopo di lucro, apartitica e apolitica, nata con lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese aderenti e dei consumatori interagendo, in qualità di intermediario, con gli enti pubblici e privati e gli operatori del settore, al fine di monitorare costantemente il livello qualitativo dei servizi prestati alla cittadinanza, segnalando eventuali criticità o comportamenti illeciti e collaborando alla loro risoluzione.
Possono aderire ad ATIF soltanto le imprese accreditate presso il comune di Torino e in possesso di tutti i requisiti tecnici amministrativi previsti dalla legge; le aziende aderenti ad ATIF accettano di sottoscriverne lo statuto e il codice deontologico, impegnandosi pertanto ad operare professionalmente ed in modo onesto.
Le aziende associate, accreditate presso il comune di Torino, sono in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge e forniscono con professionalità e serietà tutti i servizi connessi all’attività funebre: trasporti nazionali e internazionali, organizzazione servizi per tumulazione, inumazione e cremazione. Propongono tutte un’ampia gamma di feretri in varie essenze, comuni e di prestigio, urne, accessori, allestimento camere ardenti, vestizione, fornitura di composizioni floreali, inoltro necrologie, stampa di ricordini e manifesti lutto, svolgimento pratiche di reversibilità e di successione, consulenza legale.
Consiglio direttivo
- Presidente: Ferruccio Benozzo
- Vice-presidente: Michela Farò
- Vice-presidente: Roberto Rorato
- Segretario: Davide Tumbarello
- Consigliere: Piera Perna